Le Agenzie Immobiliari nella fase 2

Come saranno le visite agli immobili durante la fase 2?

Se sei un proprietario che abita la casa che deve vendere, sappi che anche noi ci siamo fatti questa domanda e abbiamo cercato delle risposte che ti raccontiamo qui.

Nei giorni scorsi le domande che più frequentemente ci hanno fatto i nostri clienti che ci hanno affidato le loro case  in vendita sono state:

  1. Sarà pericoloso far entrare persone in casa?
  2. Come potremo proteggere noi e i nostri visitatori?
  3. Riusciremo a vendere casa con queste difficoltà nel mostrare la casa?

Ecco le riflessioni che abbiamo fatto.

PRIMA DI TUTTO CI PREPARIAMO AD AFFRONTARE UN PUBBLICO MOLTO PIU' CONSAPEVOLE

 

In questi due mesi le persone hanno vissuto la casa intensamente e ne hanno colto i pregi ma soprattutto i difetti, e  adesso sanno cosa vogliono dalla casa che compreranno.

 

 

Con un attenta pre-qualifica potremo quindi già escludere a priori chi cerca tipologie differenti dalla casa che vendi.

 


LA TECNOLOGIA CI VIENE IN SOCORSO

Lo ha già fatto in questo periodo: smart working, videocall, piattaforme per conferenze, anche i nostri bambini hanno dovuto conoscere il cambiamento della scuola da reale a virtuale.

Molto possiamo fare con essa per mostrare le case. 

Da tempo ormai lavoriamo facendo video e virtual tour delle case che ci hanno affidato in vendita, questo ci permetterà di mostrare la casa ai potenziali acquirenti ambiente per ambiente, come se fossero già lì.

Solo a questo punto e  solo le persone realmente interessate e con la disponibilità economica adeguatapotranno vedere la casa dal vivo, non senza prima aver rilasciato un autocertificazione che forniremo, che attesti il loro stato di salute, accedendo all'abitazione uno alla volta, con i Dispositivi di Protezione Individuale che noi stessi forniremo: gel disinfettante, guanti, calzari, mascherine.

 

A nostre spese possiamo provvedere alla sanificazione degli ambienti con una Ditta specializzata, con cui abbiamo preso accordi.


E SE DECIDONO DI COMPRARLA?

 

Già in questo mese abbiamo concluso alcune trattative in videocall! I nostri clienti venditori ed i loro potenziali acquirenti, che avevano visitato la casa prima del lockdown, si sono accordati su alcuni dettagli in questo modo. Passato il primo momento di imbarazzo, è sembrata la cosa più naturale del mondo e alla fine, oltre ad aver concluso un accordo soddisfacente, tutti ci hanno ringraziato per questa nuova modalità messa in campo. Inoltre i preliminari di compravendita, potranno essere validamente firmati con firma digitale, restando comodamente a casa.

 

 


RIFLETTI SU QUANTE SOLUZIONI TI POSSIAMO FORNIRE!

La voglia di casa sembra non essersi fermata, anzi! Se anche tu hai deciso di vendere per acquistare una casa col giardino o con un bel terrazzo, oppure con una stanza in più, chiamaci subito, potremo già organizzarci prima della riapertura!