Vuoi vivere meglio? Riordina casa!


Dall'inglese "decluttering" letteralmente eliminare ciò che ingombra.

La filosofia del riordino, della guru giapponese Marie Kondo, potrebbe essere l'obiettivo per l'anno nuovo!

Cominciamo con la regola della suddivisione degli oggetti in quattro categorie: da tenere, da archiviare, da buttare, da riutilizzare.

Liberarci di oggetti  superflui del passato potrà aiutarci anche ad avere una nuova visione  più fiduciosa e aperta sulla nostra vita del futuro!



Compilare un elenco delle stanze da riordinare e suddividere gli oggetti in categorie, ci aiuterà poi a posizionarli in un ordine migliore!

Muniti di piccole scatole e di un sacco per le cose che decideremo di non tenere, basteranno 5 minuti tutti i giorni ed un oggetto al giorno, per ottenere incredibili risultati!

Per questo potremmo fotografare le stanze prima e dopo per apprezzare il miglioramento!    

 



Un capitolo a parte lo merita l'armadio, croce e delizia di tutte le donne!

Per riordinarlo efficacemente, il consiglio è di vuotarlo completamente, procedere ad eliminare  tutto quello che non ci occorre più e quindi risistemare.

La regola d'oro sarà di sistemare tutto piegato e in verticale, in modo da acquistare spazio e rendere tutto subito visibile, così da trovare immediatamente ciò che si cerca!



In questa che è una vera e propria filosofia di vita, non dovremo dimenticare l'importanza delle emozioni, e conservare gli oggetti che ci trasmettono bei ricordi e felicità. 

In questa nostra nuova casa così riordinata,   non dovremo tralasciare di crearci un angolino speciale, coccoloso e accogliente, dove sentirci bene e protetti, un rifugio sicuro.  


Scrivi commento

Commenti: 0