Come arredare il balcone o il terrazzo con le giuste luci da esterno


 📌Che si tratti di un  piccolo balcone o di un terrazzo dalle ampie metrature, le luci da esterno possono trasformare completamente l'ambiente e renderlo più accogliente, farlo sembrare più grande o creare il tipo di atmosfera che desideriamo. 

📌L'importante è saper abbinare la lampada giusta per ogni tipo di spazio e disporla poi in  odo da ottenere l'effetto ricercato. Si possono per esempio creare dei percorsi luminosi, oppure scegliere quali angoli illuminare e quali lasciare più nascosti. 



QUAL'E' L'ILLUMINAZIONE GIUSTA PER UN BALCONE PICCOLO ❓

👉Se si ha a disposizione solo un piccolo spazio esterno, per esempio il balcone di un appartamento, non bisogna rinunciare a creare un ambiente confortevole.

👉Appliques e plafoniere di  dimensioni compatte sono perfette per questi casi: si possono incassare nella parete o nel pavimento per creare dei faretti segnapasso  e dare l'illusione che lo spazio sia più ampio.

👉 Lampade senza fili, lanterne ricaricabili o luci alimentate da pannelli fotovoltaici vengono poi in aiuto quando non è possibile attaccarsi alla corrente. Alcuni modelli sono dotati di sensori crepuscolari, che le attivano quando la luce diurna diminuisce.

 



COME ARREDARE CON LE LUCI SPAZI PIU'AMPI❓

👉Quando invece gli spazi sono più ampi, come quelli di un grande terrazzo, è importante ricordarsi di mantenere una coerenza stilistica.

👉Utile, quindi, creare percorsi luminosi fra la vegetazione, anche per collegare fra loro le varie aree esterne, avendo cura  di mantenere un fascio luminoso che faccia risaltare i fiori, le piante o le architetture, ma che non abbagli.

👉Accanto ad un tavolo può essere collocata una luce più intensa, per i momenti conviviali, mentre accanto ad un divanetto si può pensare ad una luce più riposante  , che favorisca la lettura, 


Scrivi commento

Commenti: 0
partner
parner


Strada Cairoli 6/B (PR)

    info@piccolagenzia.it

   328.7570898 

   0521.882705