Trovare l'agenzia immobiliare giusta è un pò come scegliere il compagno di viaggio per una lunga avventura: deve saper fare bene il suo lavoro, avere delle buone mappe, ma anche sapere offrirti un caffè e dirti "tranquillo, ci sono io". Ecco qualche consiglio semplice ma essenziale per non sbagliare.

PATENTINO IN TASCA, SORRISO IN VOLTO
Sembra scontato, ma non lo è affatto: gli agenti immobiliari devono avere il patentino. Non è un vezzo burocratico ma la garanzia che chi ti segue conosce le norme, le procedure e le responsabilità del mestiere. E sì capita (più spesso di quanto immagini) che in certe agenzie lavorino persone senza abilitazione.
📌 IL NOSTRO CONSIGLIO: CHIEDI E VERIFICA

STRATEGIE DI VENDITA CHE FUNZIONANO OGGI, NON VENTI ANNI FA
Oggi vendere una casa non è solo mettere un cartello "VENDESI" sulla porta, o pubblicare un annuncio su un portale immobiliare. Un'agenzia moderna utilizza strumenti come:
- HOME STAGING per fare innamorare al primo sguardo
- VIDEO PROFESSIONALI per raccontare l'immobile
- COMUNICAZIONE SOCIAL perché Instagram e Facebook non servono solo per i gattini (anche se a noi i gattini piacciono tantissimo)
📌IL NOSTRO CONSIGLIO: INFORMATI SULLA STRATEGIA DI VENDITA

COLLABORAZIONE APERTA E TRASPARENTE CON ALTRE AGENZIE
Un'agenzia che collabora con altre agenzie, qualora avessero il cliente giusto per il tuo immobile, è un'agenzia che lavora per il tuo interesse e non solo per il proprio. Anche qui, potresti stupirti scoprendo che tante agenzie rifiutano la collaborazione per non rinunciare a parte del loro guadagno.
📌 IL NOSTRO CONSIGLIO: CHIEDI SE L'AGENZIA E' DISPOSTA A COLLABORARE

IMPEGNO SU OGNI SINGOLO IMMOBILE
La casa che affidi ad un'agenzia non deve essere "una delle tante" è la tua casa. Scegli un team che dedichi tempo, attenzione ed idee creative per valorizzarla, dal primo scatto fotografico fino alla firma dal Notaio.
📌IL NOSTRO CONSIGLIO: CERCA UN'AGENZIA CON COMPETENZA CERTIFICATA
STRATEGIE AGGIORNATE SPIRITO COLLABORATIVO E TANTA PASSIONE, LA VENDITA DELLA TUA CASA MERITA DI ESSERE GESTITA CON TECNICA E CUORE
Scrivi commento